Italia – Di Biagio convoca 2 del Benevento e uno solo del Napoli, ma c’è il perchè

Una Italia molto sperimentale per la prima uscita del traghettatore Gigi Di Biagio che radunerà gli azzurri a Coverciano da lunedì 26 a mercoledì 28 febbraio: uno stage di preparazione in vista delle amichevoli contro Inghilterra ed Argentina a fine marzo. Non sono stati chiamati i calciatori di Cagliari e Napoli,(tranne Grassi che ora gioca nella Spal)impegnate nel posticipo della 7ª di ritorno in campionato e nemmeno quelli di Atalanta, Juventus, Lazio e Milan, alle prese con le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Una eccezione il difensore di Gasperini, Bastoni, grazie alla disponibilità del club: per lui una presenza in A e una in Coppa Italia in questa stagione, come l’interista Pinamonti, altro ’99 chiamato da Di Biagio. Fra i 24 ci sono Mandragora e Ceccherini del Crotone, e Venuti e Cataldi del Benevento. Due sedute d’allenamento lunedì e martedì pomeriggio, mercoledì a mezzogiorno gli azzurri affronteranno la Primavera della Fiorentina. Baselli, Benassi, Pellegrini, Chiesa, Berardi, Caprari e Politano tra i giocatori potagonisti e i volti di mercato di questa stagione. Ci saranno anche Di Francesco, Bonifazi, Ferrari e Zampano.

I convocati

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal).

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese).

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), )

Fonte: CdS (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo)

Fonte: CdS

Comments (0)
Add Comment