Il successo che sta riscuotendo la mostra “Il Napoli nel Mito” allestita al MANN di Napoli, è incredibile. Probabilmente nemmeno gli organizzatori si aspettavano tanta affluenza e tanto pubblico di tifosi e non solo. Tra ricordi, video, maglie autografate del Napoli, ce n’è per tutti i gusti.
Dal primo giorno si sono susseguite poi le visite di personaggi legati al Napoli nei vari anni. Calciatori di ieri e di oggi, dirigenti, addetti ai lavori. Oggi è stata la volta di due calciatori che hanno contribuito al successo del Napoli negli anni passati.
Due portieri che hanno vestito la maglia azzurra in epoche diverse.
Il primo Claudio Bandoni, che arrivò a Napoli nella stagione 1964-’65. E di quegli anni ha detto: “Quel Napoli divertiva e faceva divertire il pubblico”.
Con Bandoni al MANN stamane c’era anche il mitico Pino “Batman” Taglialatela, arrivato al Napoli nel 1993. Entrambi legatissimi al NapoFOTO – Bandoni e Taglialatela a “Il Napoli nel Mito”li, hanno posato con le loro maglie dell’epoca, come si vede dalle foto postate dal profilo della SSCN.
Bandoni e Taglialatela: due nostri numeri 1, insieme, a #IlNapoliNelMito ?
? Museo Archeologico di Napoli
? #MostraNapoli#ForzaNapoliSemprepic.twitter.com/bOJd0eEvam— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 24 febbraio 2018
L’orgoglio di aver fatto parte della storia del Napoli è evidente e nonostante gli anni. E la vita, l’azzurro è qualcosa che resta cucito sulla pelle.