“Primo giorno da calciatore del Napoli per Hrvoje Milic. Il croato 28enne ingaggiato dal club azzurro dalla lista svincolati, ieri mattina ha completato le visite mediche. E già nel pomeriggio ha cominciato a lavorare a Castelvolturno.
Il compito dell’ex Fiorentina e nazionale del suo paese è di dare a Sarri un terzino di ruolo per gli allenamenti. In modo da avere la coppia di giocatori per le contrapposizioni. Un modo per far lavorare al meglio Mario Rui e per tenere un organico numericamente a posto, con calciatori di pari valore.
Si poteva fare anche “ingaggiando” temporaneamente un Primavera, ma non è la stessa cosa. Visto che Ghoulam è sicuramente fuori per tutta la stagione il tecnico ha chiesto questo innesto alla società.
Chiaramente Milic sarà a disposizione anche per essere convocato e magari per giocare. Anche se al momento i piani non prevedono questo. Tuttavia Mario Rui potrebbe dover rifiatare, e tra l’altro è anche sotto diffida. Anche per questo motivo Milic ha accettato questa “singolare” proposta. Nel senso che ha la speranza e la convinzione di poter dimostrare a Sarri di poter essere utile. Per Milic, tuttavia, dovrebbe esserci la possibilità di fare qualche convocazione. Per il croato un ingaggio ridotto e valido fino al 30 giugno 2018, di certo non percepirà il minimo sindacale”.
Il Roma