Brutta esperienza ieri per Fabio Pisacane, difensore del Cagliari. E’ rimasto coinvolto in un tamponamento. Niente di grave per fortuna, ma hanno dovuto mettergli dieci punti di sutura al ginocchio.
Il difensore ha urtato un’auto che si è bloccata al centro della carreggiata. La botta, nonostante la velocità moderata e la frenata, è stata violenta. Pisacane è stato subito soccorso. Tra i primi a prestargli aiuto il direttore sportivo del Cagliari, Giovanni Rossi.
Ora purtroppo però Pisacane vede svanire la possibilità di giocarsi la grande gara con la prima in classifica. Il Napoli infatti lunedì sera sarà alla Sardegna Arena, con l’unica intenzione di continuare a tenere testa in classifica. Si cercherà ovviamente di fare l’impossibile per convocarlo, ma la cosa si fa difficile.
Se da un lato fa una smorfia per il fuori programma occorso a Pisacane, dall’altro Lopez tira un sospiro: ieri Romagna ha archiviato i fastidi alla caviglia e si è allenato regolarmente. Dall’infermeria si segnala Farias a riposo per un affaticamento al polpaccio mentre Cigarini prosegue con le terapie.
Dal campo Diego Lopez e lo staff hanno guidato due sedute al centro tecnico di Assemini. La prima, al mattino, con attivazione in palestra. A seguire, tutti in campo per un lavoro di tipo aerobico. Al pomeriggio riscaldamento tecnico, esercitazioni su possesso palla e partitella tattica. Oggi allenamento mattutino. Intanto dal botteghino notizie incoraggianti: si marcia con circa 7-800 biglietti venduti al giorno. Per il match contro Insigne e compagni viene dato per certo il tutto esaurito.
La Gazzetta dello Sport