Napoli e Cagliari si danno appuntamento alla Sardegna Arena, per il posticipo della 26esima giornata di Serie A. Sarà una gara importante per entrambe le squadre. I sardi hanno bisogno di punti per risalire e non rischiare di finire in zona retrocessione. Il Napoli dal canto suo non vorrà mollare il primo posto in classifica, nel testa a testa con la Juve.
Il difensore del Cagliari, Luca Ceppitelli, in una intervista a “La Nuova Sardegna”, ha parlato proprio della gara di lunedì sera.
“Col Napoli dobbiamo giocare da squadra e dare il massimo. Hanno poche debolezze, dobbiamo sfoderare la partita perfetta e sfruttare i pochi errori che commettono”.
Il Napoli è forte, sta lottando per vincere lo scudetto. Ma il risultato non è scritto. Anche contro la Juventus abbiamo fatto il nostro gioco. Partite come queste più di altre vengono decise dagli episodi. Dobbiamo mettere in campo il miglior Cagliari possibile, proveremo a giocarcela e non partiamo sconfitti. L’affronteremo col piglio giusto, dando tutto noi stessi. Sappiamo quanto sia importante la partita col Napoli per noi e per i tifosi, siamo consapevoli di quanto conti fare risultato”.
“Ancora è presto per fare calcoli. Dobbiamo fare punti e raggiungere la soglia prima possibile e senza guardare la classifica. Penso che intorno ai 34, 35 punti si stia in Serie A”.