Liga: Angel e Molina stendono il Celta portandosi a -2 dall’Europa!

I ragazzi di Bordalàs vincono una gara mai stata in discussione per 90 minuti

Lunedì 19 febbraio ore 21:00

Getafe-Celta Vigo    3-0    Angel (G) 37′ 85′, Molina (G) 51′

 

Primo tempo. I padroni di casa hanno la possibilità di recuperare terreno sulla zona Europa League e al Coliseum Alfonso Perez cercano i 3 punti, i galiziani in corsa per lo stesso obiettivo proveranno a fare lo sgambetto al Getafe per allontanare una diretta concorrente. In avvio i galiziani cercano subito il goal con Wass che dopo una bella azione personale cerca un compagno in area sul secondo palo ma la sfera attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta, al 10′ Molina prova a replicare per il Getafe con un tiro dal limite ma un difensore avversario respinge col corpo. Passano 5 minuti e Diedhiou dopo aver controllato palla in area da posizione decentrata sfiora il palo, in questa fase i padroni di casa attaccano con maggiore convinzione e al 22′ Portillo si libera al limite dell’area ma il tentativo del giocatore del Getafe termina alto. Il forcing del Getafe inizia a farsi pressante e al 35′ Fajr riceve bene palla dal limite e lascia partire un tiro che costringe Blanco al grandissimo intervento per salvare il Celta. Passano 2 minuti e Angel dopo uno slalom spettacolare semina la difesa avversaria e dal limite dell’area dopo una leggera deviazione batte Blanco per l’1-0 Getafe, nel finale del tempo arriva la reazione del Celta con Lobotka che lascia partire un siluro dalla distanza ben indirizzato verso la porta ma Guaita in tuffo compie un autentico miracolo sventando la minaccia. Arriva il duplice fischio di Fuertes con le squadre a riposo col Getafe avanti nel punteggio.

Secondo tempo. Nella ripresa il Celta fatica a creare problemi alla retroguardia di casa così al 51′ Jorge Molina batte Blanco per il 2-0 Getafe con un preciso tiro dall’interno dell’area, ora la squadra di Bordalàs sta letteralmente dominando e continua ad attaccare per chiudere definitivamente il match. Al 64′ Molina salta due avversari all’interno dell’area e cerca l’angolino con un preciso tiro ma Blanco si supera e in tuffo respinge in bello stile il tiro del 19 di casa, continua il possesso palla del Getafe che amministra il pallone mentre il Celta fa davvero troppa fatica a rispondere colpo su colpo. Al 72′ Remy sguscia via in area e di testa manca la porta graziando il Celta Vigo, nel finale di gara Angel fa doppietta con un preciso tiro dall’interno dell’area dopo aver ricevuto palla. Il tris de Getafe ha chiuso una gara mai in discussione e adesso il tiki-taka di Bordalàs permette ai padroni di casa di amministrare il possesso palla, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Fuertes che decreta la vittoria del Getafe che sale a quota 33 portandosi a -2 dalla zona Europa League. 

 

Classifica provvisoria

Barcellona 62-Atletico Madrid 55-Valencia 46-Real Madrid 45*-Siviglia 39-Villarreal 38-Eibar 35-Girona 34-Getafe 33-Betis 33-Celta Vigo 32-Real Sociedad 29-Leganés 29*-Athletic Bilbao 28-Alavés 28-Espanyol 27-Levante 20-Las Palmas 18-Deportivo La Coruna 17-Malaga 13

*Una gara da recuperare il 21 febbraio alle 18:45

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment