Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli gioca un calcio velocissimo, cavalcando queste triangolazioni spettacolari. Dove è richiesta una qualità e anche una lucidità di grande livello per poter rendere al meglio. Contro la Spal è stato preoccupante che il Napoli non abbia chiuso la partita nei primi quindici minuti. Mancano tredici giornate alla fine del campionato e ormai il Napoli è questo. Quindi sarebbe assurdo chiedere ad una squadra come quella azzurra di cambiare e snaturarsi. Che poi, gli azzurri sono diventati più maturi e cinici, ma il gioco di Sarri è sempre fondato sul bel gioco e il fraseggio veloce.
Albiol? E’ un calciatore fondamentale per Sarri. Non credo che lo spagnolo giocherà contro il Lipsia, anche perché al momento non serve l’Europa League e detto chiaramente, chi se ne frega di questa coppa. Dopo ventotto anni, il campionato finalmente arride al Napoli e non può permettersi distrazioni. Il Napoli ha undici giocatori fondamentali e dovranno essere centellinati sino al termine della stagione. Per il Lipsia l’Europa League è un obiettivo primario, mentre al Napoli rischierebbe solamente di togliere energie nervose vitali. Invece, bisogna augurarsi che la Juventus continui in Champions, così da essere impegnata su più fronti e concedere qualcosa agli azzurri, magari”.