Anche il “gelido” Albiol, si scioglie al calore dei suoi tifosi

E’ così che è apparso Albiol, dopo la vittoria di domenica sulla Spal, un ragazzino felice alle prime armi. Lui “gelido” e schivo alle esultanze, si è sciolto al calore dei suoi tifosi e del San Paolo tutto. Lo spagnolo sa di essere un perno importante della squadra, data la sua esperienza e la sua età.

D’altronde la consapevolezza di essere sempre primi, e di guidare la classifica inesorabilmente, è un’arma in più. Quindi nonostante il suo carattere, a volte chiuso, anche Albiol, ha esultato e cantato sotto la Curva, insieme ai compagni e ai tifosi.

Come non dargli merito che con lui davanti a Reina, non passa nessuno, e gli avversari sono in difficoltà. Con Koulibaly, è la miglior coppia di difensori centrali del campionato. Non a caso il Napoli, ha preso gol, quando lui non è stato in campo, per acciacchi, dovuti un pò anche all’età.

Albiol sa che vincere lo scudetto da protagonista assoluto sarebbe il massimo. Anche perchè al Real Madrid, non lo era. Qui a Napoli lo spagnolo è in gruppo unito, che sa divertirsi in campo e fuori. Ma la cosa fondamentale è avere tutti insieme un unico obiettivo. Quello che manca a Napoli da troppi anni.

Comments (0)
Add Comment