In Napoli-Spal la difesa è tutta TOP

6 HYSAJ
Tenerello Grassi per poter pensare di sfondare dal suo lato. A volte l’azzurro in prestito alla Spal sembra quasi smarrito. Nel periodo migliore del Napoli, in avvio, piace la sua galoppata sciolta. Deve imparare a rifinire al meglio certe discese, così fa davvero il salto di qualità. Nel secondo tempo sostiene poco l’azione offensiva, anche perché la catena prediletta è sempre la sinistra.

6,5 ALBIOL 
Impressionanti la pulizia e la ferocia dei suoi anticipi, soprattutto su Antenucci che pure a star là da solo in mezzo tra lo spagnolo e il senegalese non deve essersela vista bene. Visto il modulo a una punta e mezza, sembrano persino una esagerazione. Ogni volta che va in campo ti chiedi quando avrà un calo e invece prolunga sempre una stagione di assoluta eccellenza.

6 KOULIBALY
Quando Jorginho è in difficoltà gli scarica la palla. È la prova di quanto la squadra si fidi di lui. Salvavita in ogni circostanza in cui, sia pure solo virtualmente, la Spal si rende insidiosa. Non incappa mai in strafalcioni, anche perché Albiol gli dà sicurezza. Nessuna faticaccia per addomesticare le incursioni di Viviani. Sfiora il gol con un tiro dai 20 metri dopo un azione tenace.

6,5 MARIO RUI 
Collabora attivamente all’assedio iniziale che mette subito in scatola la squadra di Semplici. Pressione e spinta, pur affacciandosi meno del solito nella trequarti. Più aggressivo nella ripresa e impressionante quando per due volte si oppone con tutto se stesso al doppio traversone di Floccari. Lazzari trova un muro e il portoghese è abile anche nel sostegno e l’appoggio a Insigne

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment