Si dice sarà la partita chiave, quella fra Juventus e Napoli, del 22 aprile, quella che decreterà il vincitore del campionato. L’importanza della gara è comunque palese, al di là dei risultati della altre gare fino alla fine della stagione. Sarà importante anche la designazione dell’arbitro che la dirigerà. A proposito di questo, Andrea De Marco, ex arbitro, ne ha parlato ai microfoni di Radio Crc.
“Orsato ha diretto in maniera opaca a Torino, ha tollerato il gioco duro anche quando andava esposto l’arancione. Il fallo sull’azione del gol della Juve poteva essere fischiato o meno. Non è evidente ed è stato in linea con la direzione che ha avuto Orsato.
Il pugno di Chiellini a Belotti è più che altro una manata e non credo sia da prova tv. Se Orsato dirà che ha visto e valutato l’episodio, non sarà da prova tv, ma se l’avesse vinto avrebbe dovuto fischiare il fallo.
Col Var dovranno stare attenti anche i calciatori ad esultare perché ieri è stato annullato il gol ad Hamsik, ma può accadere ancora. Se si annulla il gol, il provvedimento disciplinare non si può più togliere perché il regolamento non lo prevede.
Uno tra Orsato e Rocchi credo possa dirigere Juve-Napoli”.