Ancora una volta primo, il Napoli ha battuto anche la Spal in una domenica pomeriggio uggiosa, ma vincente. Allan è stato il protagonista di questa vittoria, che ha portato il Napoli di nuovo in vetta. Il brasiliano, autore del gol, e dell’assist per Hamsik, del gol poi annullato, ha superato il suo record personale di gol.
Allan ne ha segnati quattro e tutti in casa, punendo rispettivamente Benevento, Sassuolo, Samp e Spal. Ormai il centrocampista è l’idolo dei tifosi, oltre che pedina indispensabile per Sarri. In campo entra con la cattiveria giusta, e le sue giocate non sono mai banali.
Difficilmente lo si vede in campo, più in ombra, perchè il suo sangue latino non glielo permette. Allan ha un sogno, la convocazione per il prossimo Mondiale in Russia. Tite lo sta osservando, ma finora nessun segnale in arrivo. Certo vincere lo scudetto sarebbe un grande passo avanti in questo senso, ed è anche per questo che Allan, come tutti gli altri, ci crede.
A tutto questo manca solo la ciliegina sulla torta, il suo rinnovo. Da parte sua c’è tutta l’intenzione di restare in azzurro. Per quanto riguarda la società partenopea, la direzione è la stessa, con un rinnovo pronto fino al 2022.