ESCLUSIVA – F. Casotti (dir. Goal.com): “Il Lipsia è considerato come un laboratorio, ma non ai livelli del Napoli”

All'interno l'intervista al direttore di goal.com

ESCLUSIVA – F. Casotti (dir. Goal.com): “Il Lipsia è considerato come un laboratorio, ma non ai livelli del Napoli”

In attesa di riprendere in campionato la lotta scudetto tra il Napoli e la Juventus, gli azzurri stasera affronteranno il Lipsia per i sedicesimi di Europa League, una sfida davvero intrigante e incerta nei pronostici. Di questo ma anche della sfida tricolore, oltre che alla Champions League, ilnapolionline.com ne ha parlato in un’intervista al direttore di goal.com Federico Casotti.

Questa sera allo stadio San Paolo, il Napoli affronterà il Lipsia. Che compagine è quella tedesca che sfideranno gli azzurri? “Sono una compagine ben organizzata, da un paio di anni sono ai primi posti della Bundesliga ed esprime un bel gioco. Viene considerata una sorta di “laboratorio” non ai livelli del Napoli come manovra, ma è pur sempre una compagine in grado di far bene e punta alla competizione europea”.

Della rosa del Lipsia quali calciatori il Napoli dovrà tenere d’occhio? “La squadra di Hasenhuttle ha in organico diversi elementi interessanti che possono creare problemi al Napoli di Sarri. C’è l’attaccante Timo Werner, a livello realizzativo non sta attraversando un ottimo momento, ma ha ottime qualità in zona offensiva. In difesa occhio ad Upamecano che è bravo sui calci da fermo, così come Bruma che ha scatto ed è molto rapido, senza dimenticare il centrocampista Keita. Il tecnico tedesco rischia però di non avere per infortunio Forsberg, lo svedese che ha estromesso l’Italia dai prossimi mondiali in Russia. E’ una squadra davvero interessante e che gli azzurri dovranno affrontare al massimo della condizione”.

Tu che segui spesso il calcio estero, chi secondo te è favorito per vincere la Champions e l’Europa League? “Oggi non è semplice fare previsioni sulle favorite nelle due competizioni internazionali. In Champions quest’anno vedo bene le squadre inglesi che hanno non solo forza sul piano tecnico, ma hanno ben figurato nelle fasi a gironi. L’Europa League di quest’anno è davvero interessante, tante compagini che possono dire la loro, mi auguro che le nostre squadre possano ben figurare e recitare un ruolo da protagonista”.

Nel duello Napoli-Juventus per lo scudetto, domenica sulla carta è un turno favorevole per gli azzurri. E’ un crocevia decisivo secondo te? “Sicuramente sulla carta è un turno a favore dei ragazzi di Sarri, la Spal non sta attraversando un ottimo momento di forma e visto il momento degli azzurri sono certo dei tre punti. La Juventus giocherà il derby contro il Torino, una sfida sempre insidiosa visto anche il momento della squadra di Mazzarri. Per il crocevia sarà un testa a testa che sarà deciso nelle ultime giornate di campionato, ma mai come quest’anno sarà un duello avvincente e che vinca il migliore”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Comments (0)
Add Comment