Alla vigilia di Napoli-Lipsia, le formazione che Sarri schiererà in campo sembra più che chiara.
Bisognerà onorare questa competizione, anche se minore rispetto alla Champions, dalla quale il Napoli è uscito. Ma non saranno i soliti volti noti a farlo. Tra infortuni, e squalifiche, Sarri è quasi costretto a schierare il Napoli delle seconde linee.
Non certo che questo voglia dire minore qualità. In attacco, con Mertens squalificato, sarà Callejon centrale e Insigne laterale, con Ounas destro a lottare in avanti.
La vera rivoluzione però ci sarà a centrocampo. Il tecnico azzurro schiererà Zielinski, Diawara e Rog. Il primo è il dodicesimo titolare, visto che a partita in corso, ma gioca quasi tutte le gare. Il polacco è il sostituto naturale di Hamsik, anche se a volte si è adattato come laterale sinistro al posto di Insigne.
Diawara sostituirà Jorginho, avendo le stesse caratteristiche del metodista, ma più fisico. Rog invece con le sue 27 presenze e un gol è l’uomo degli ultimi 20 minuti. Entra in campo in genere per dare respiro a Callejon, o per sostituire Allan a centrocampo. La sua fisicità da un’impronta più energica alla partita, ed è in continua crescita. Come anche gli altri due, il cui talento, Sarri sta facendo emergere giorno dopo giorno.