RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Il Lipsia? Squadra che mi ha divertito. Con la Lazio ho avuto gusto nel guardarli dall’alto”

LIVE – Conferenza stampa di Maurizio Sarri dalle ore 14,00

14,44 – Fine conferenza stampa di Maurizio Sarri e Christian Maggio

14,43 – Sarri: “Diawara centrale? Farlo ora sarebbe troppo rischioso, ci vorrebbe più tempo per vedere come se la cava, in precampionato l’avrei fatto, ora non me la sento”.

14,40 – Sarri: “Le gare europee? Se parliamo della Juventus dico che non so se possa pesare o meno, a noi alla lunga potrebbe incidere. Sul San Paolo dico che l’ambiente forse pensa al campionato, ma a noi deve interessare relativamente. Del Lipsia dico che è una squadra di qualità, Bruma spinge molto, Werner e Poulsen sono bravi tecnicamente, gli stessi Demm e Kampl e quando li ho visti giocare mi sono divertito nell’osservarli”.

14,37 – Sarri: “Io in questo momento non penso al campionato, se lo facessi demotiverei la squadra. Milik lo vedo in crescita, deve lui dirmi quando può giocare uno spezzone di gara e io farò tutto per recuperarlo. Hamsik? Sta molto meglio, ma la decisione finale spetta al ragazzo”

14,35 – Sarri: “Con la Lazio mi ha dato gusto vederla dall’alto, ma penso anche se dovessero smettere di crescere, vuol dire che non vuol migliorare. Ora facciamo ancora fatica a giocare in campo internazionale, forse c’è quella voglia inconscia di vincere in Italia, però dovremo crescere anche su questo aspetto”.

14,32 – Sarri: “Il Lipsia è una squadra forte sul piano fisico, ma dovremo giocare con la leggerezza senza però snobbare l’impegno. Il calendario dell’Europa League è da follia pura, alla lunga forse saremo stressati, però ora non ci penso”

14,30 – Sarri: “Capisco i ragazzi che quest’anno sono focalizzati in un qualcosa di grande, del resto devi prima essere grandi in campo italiano o internazionale, ma dovremo crescere anche in gare come quelle di domani. Reina? Devo parlare con lui, capire come sta a livello fisico, ma posso dire che anche Sepe mi da affidabilità”

14,28 – Sarri: “Se vogliamo fare il salto di qualità anche in campo internazionale, dobbiamo crescere anche in queste gare. Dovrò fare equilibrismo per mettere in campo una squadra competitiva, anche se sfideremo il Lipsia che è una compagine con un calcio divertente”

Fine conferenza stampa di Christian Maggio, ora tocca a Sarri

14,24 – Maggio: “In questi tre anni, sono arrivati tanti campioni, abbiamo seguito il percorso tracciato dal mister, anche chi gioca poco, con questo modulo sembra che lo facciano da una vita, per me è un segno positivo. Ad esempio Tonelli che non ha attraversato un ottimo periodo di forma, ma con la Lazio ha risposto positivo all’appello. In dieci anni per me sono successe tante cose, poco tempo per descriverlo, ma la mia famiglia si trova bene ed io credo fortemente nel progetto che deve crescere anche per i prossimi anni”.

14,21 – Maggio: “Quest’anno stiamo dimostrando che vogliamo arrivare lontano, ma non abbiamo ancora vinto nulla, può essere l’anno giusto, ci stiamo provando, ora però dobbiamo pensare al Lipsia e dare il massimo. Mi auguro ovviamente di giocare domani sera, se dovesse essere così mi piacerebbe essere da stimolo per i miei compagni di squadra. Questa squadra sono arrivati giocatori importanti, un tecnico che li ha resi davvero forti e amalgamati al meglio, solo ora sono esplosi a livello definitivo”. 

14,19 – Maggio: “Per noi l’Europa League è una competizione importante, far bene come in campionato. Il Lipsia è un’ottima squadra, hanno giovani davvero validi, ma noi vogliamo dimostrare il nostro valore e chi gioca meno dare il massimo per fare bella figura”.

 

 

 

 

 

 

14,18 – Arrivo in sala stampa di Sarri e Christian Maggio.

14,03 – Manca poco per la conferenza stampa di Maurizio Sarri e Christian Maggio. Secondo Beppe Iannicelli di Canale 21 non è da escludere la presenza tra i pali di Pepe Reina per battere il record di presenze in campo europeo.

 

 

 

 

 

 

Oggi pomeriggio alle ore 14,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Maurizio Sarri e di Cristian Maggio a più di 24 ore dalla sfida di Europa League contro il Lipsia. Il tecnico dei partenopei e il terzino destro analizzeranno il momento della squadra con possibilità turnover per vedere all’opera gli altri elementi della rosa. Ilnapolionline.com vi terrà informati con la solita tempestività.

La Redazione

Comments (0)
Add Comment