Federico Lo Gudice, giornalista di “Tuttosport”, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma “Radio Goal”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il Lipsia è una squadra molto odiata in Germania, perchè non ha nessuna tradizione rispetto ai club storici che militano in Bundesliga. La vera causa, forse, è anche perchè dietro, hanno un marchio molto importante, ma senza storia.
Werner è forse il calciatore più importante del Lipsia, ma il suo contratto è in scadenza. Infatti, già nella sfida dello scorso venerdì contro l’Ausburg, in tribuna, c’erano gli osservatori dell’Atletico Madrid che lo vorrebbero il prossimo anno al posto di Griezmann che sicuramente andrà via. Questa comunque, è una squadra che nel futuro, sarà destinata a vincere la Bundesliga.
Tra il Lipsia e il Napoli, c’è molta similitudine nel modo di giocare. Entrambe, danno una bella immagine di calcio e mettono in risalto i propri singoli. Io credo che comunque, se gli azzurri dovessero uscire dall’Europa League, non credo che ci sarebbe tanto dispiacere, perchè sappiamo tutti qual’è il vero obiettivo di questa squadra. Se parlavamo di un ottavo di Champions, allora il discorso era diverso”.