ESCLUSIVA – I. Giorgi (port. San Marino): “Il mio ruolo? Non ho paura delle responsabilità”

All'interno le parole del portiere del San Marino

ESCLUSIVA – I. Giorgi (port. San Marino): “Il mio ruolo? Non ho paura delle responsabilità”

Il momento del calcio femminile è in costante crescita, basta vedere l’equilibrio della serie A, ma anche nella cadetteria ci sono diverse realtà interessanti e che stanno dando tutto. Tra queste anche il San Marino che vuole salire in massima serie e ilnapolionline.com ha intervistato il portiere Ilaria Giorgi sul momento della squadra e sul ruolo di estremo difensore.

Domenica scorsa contro lo Jesina siete state sconfitte per 1-0. Secondo te potevate fare di più, o la squadra di casa è stata più brava di voi? “A mio avviso potevamo fare di più, non è stata certamente una prestazione positiva da parte nostra. Ora è chiaro che dobbiamo rimboccarci le maniche e già dalla prossima sfida dare il massimo, perché è stata una sconfitta tosta ma dobbiamo rialzarci”.

In questi anni si è sempre detto che il ruolo del portiere nel calcio femminile non è affatto semplice, Tu che sei l’estremo difensore del San Marino che giudizio dai sul tuo ruolo? “Il ruolo del portiere è sicuramente il più affascinante, ma, allo stesso tempo il più difficile. Devi essere sempre concentrato, essere responsabile e avere un gran coraggio. Inoltre quando sbaglia un portiere nessuno lo perdona. Resta comunque il ruolo più bello del mondo perché quando un portiere fa una parata difficile prova un’ emozione indescrivibile. Personalmente mi piace avere tutte quelle responsabilità. È un ruolo molto appagante”.

Quali sono gli obiettivi stagionali del San Marino nel girone C di serie B? “Ad inizio stagione ci siamo prefissati l’obiettivo di arrivare tra le prime tre della classifica. Sappiamo che non sarà facile, visto il valore delle avversarie del nostro girone, ma per questo che ci dovremo impegnare e non mollare fino alla fine della stagione”.

Ora in campionato affronterete il Castelnuovo, occasione per riscattare la sconfitta di Jesi. Cosa dovrete fare per evitare le disattenzioni della sfida precedente? “Sicuramente dovremo giocare meglio rispetto alla sfida di domenica scorsa, perciò siamo determinate ad ottenere il massimo risultato. Davanti al nostro pubblico dovremo giocare un’ottima partita per ritrovare la via del successo e sono convinta che daremo tutte noi stesse per riuscirci”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Comments (0)
Add Comment