Repubblica – La Rai chiede a Varriale di abbassare i toni

Nei giorni scorsi si era accesa una polemica nei confronti di Enrico Varriale, sui social da parte dei tifosi bianconeri. Secondo questi ultimi il giornalista della Rai sarebbe di parte, essendo napoletano, e specie i suoi tweet sarebbero a senso unico. In questa occasione il comitato di redazione si sarebbe schierato totalmente a favore del giornalista.

Capita spesso infatti che questo e non solo lui, vengano insultati e minacciati proprio sui suddetti social. Addirittura la settimana scorsa è successo di tutto, addirittura una petizione. In quest’ultima si chiedeva alla Rai di licenziare Varriale, e radiarlo dall’Ordine dei Giornalisti.

Il tifo tocca limiti inimmaginabili a volte, e l’obiettività va a farsi benedire.

Stando comunque a quanto riportato oggi da Repubblica, pare che ci sia stato un dietrofront da parte della Rai. Sembra infatti che lo stesso comitato interno di redazione, di cui sopra, abbia chiesto ai giornalisti di non fomentare discussioni. E di abbassare i toni sui social.

Stando al quotidiano romani, i giornalisti devono evitare discussioni, e non fomentare pericoli di minacce, e insulti. La richiesta è specifica per chi si muove di più sui social, ed Enrico Varriale è uno di questi. Infatti il giornalista non perde mai occasione di dire ciò che pensa, spesso andando contro l’opinione pubblica.

Comments (0)
Add Comment