La priorità è il campionato, ma guai a sottovalutare il Lipsia

Ci siamo di nuovo. Ricominciano gli impegni europei per il Napoli di Sarri. Quest’ultimo, come da lui stesso confermato, ha un solo obiettivo, il campionato. Ma è solo una questione di priorità. Infatti il Napoli sa che dovrà giocarsela, essendo uscito dalla competizione principale.

L’Europa League, da molti considerata una competizione di secondo piano, vedrà scontrarsi compagini di grandi livelli. Giovedì al San Paolo, infatti si affronteranno il Napoli capolista della Serie A e il Lipsia, secondo in Bundesliga.

L’impegno dovrà essere massimo per gli azzurri che scenderanno in campo rivoluzionati rispetto alla formazione solita. Sarri schiererà Callejon al centro dell’attacco e Ounas e Insigne al suo fianco. A centrocampo ci saranno Zielinski, Diawara e Rog. Mentre in difesa ritornerà Tonelli come contro la Lazio. Stavolta affiancherà Albiol, mentre Koulibaly si riposerà.

Nulla sarà lasciato al caso, e nulla resterà intentato. Una grande squadra non lascia nulla per strada, senza averci almeno provato. Le energie sono concentrate chiaramente, prima di tutto sul raggiungimento dell’obiettivo tanto atteso. Lo scudetto per il Napoli e per i tifosi, è diventato quel giusto mix di ossessione e carica necessaria affinchè ogni gara del Napoli sia spettacolo puro.

Probabilmente sarà così fino alla fine, ma l’Europa Laegue potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare e mostrare anche che le seconde linee del Napoli non sono meno forti delle prime.

Comments (0)
Add Comment