Diego Armando Maradona ritorna a parlare della sua Nazionale. L’Argentina, che tra poco giocherà i Mondiali in Russia ha molte pecche secondo il Pibe de Oro.
Molti gli errori da correggere, specie per quanto riguarda alcuni giocatori e lo stesso tecnico Sampaoli. Maradona si sfoga in una lunga intervista a Diario Popular.
“Sampaoli è un bugiardo. Si continuano a nascondere le cose e il ct è il primo a farlo. Per esempio deve dirci come mai nella lista dei convocati manca un bomber, uno che segna, e poi va a chiamare Icardi. Higuain è 10 volte meglio di lui, quel ragazzo non sa nulla. L’unica cosa che sa è come andare a mangiare a casa degli amici, ci arriva anche senza il Gps. Per me il Pipita merita un’altra chance”.
L’ex calciatore del Napoli, e campione del Mondo, continua attaccando il centrocampista del Milan, Lucas Biglia.
“Non abbiamo centrocampo. Senza offendere Biglia… ma ti saresti mai immaginato che avrebbe indossato la maglia della Nazionale?“.
Infine su Tevez, che secondo Diego dovrebbe giocare il Mondiale.
“Ma certo, non abbiamo molto di più. Carlitos ha il fuoco sacro dentro, è contagioso. L’altro giorno è stato chiesto a Di Maria quale fosse il suo sogno e ha risposto ‘vincere la Champions’. E i Mondiali con la Nazionale? E’ questo che pensano i giocatori…”.