La sfortuna sembra essersi abbattuta sul Napoli. Ancora un infortunio in casa azzurra. Stavolta si tratta di Chiriches.
Il difensore avrebbe dovuto prendere il posto di Raul Albiol stasera contro la Lazio. Albiol pare non si fosse ancora ripreso dal suo affaticamento muscolare, che lo ha costretto da allenarsi a parte. Ora, stando a quanto comunicato dal giornalista di Sky, Mario Giunta, anche Chiriches sarebbe out.
A questo punto bisognerà puntare su Tonelli, che con Sarri non ha mai trovato molto spazio. O almeno sperare che per stasera lo spagnolo recuperi al 100%.
Si sa però che Sarri non è mai propenso a schierare in campo i giocatori dei quali non ha la certezza matematica sulle condizioni. La partita di stasera è importantissima, anche perchè si tratta di riprendersi il primo posto per il Napoli.
La difesa azzurra è stata sempre l’arma in più con Sarri. I due centrali Albiol e Koulibaly una garanzia lì in mezzo. Anche Chiriches segue le orme dei due compagni, ma non è la stessa cosa.
La coppia centrale collaudata, in difesa, dà un’altra sicurezza. Non solo nel gioco, ma anche mentalmente, che col modo di pensare del tecnico azzurro sposa perfettamente.In fondo il gioco di Sarri è anche questo.