Raffaele Auriemma, giornalista e direttore dell’emittente radiofonica Crc, ha espresso il suo pensiero su Tonelli, e non solo.
Col nuovo infortunio di Ghoulam, si è un tutto stravolto di nuovo, tra le file del Napoli. Si perava infatti che ci fosse già col Lipsia o con la Spal. E’ di nuovo tutto in gioco. la retroguardia azzurra è forte e ora dovrà continuare senza l’algerino. Tonelli sta bene ed è arruolabile, e forse è arrivato il suo momento. Considerando anche la possibile assenza di Albiol e il solo Chiriches in quel ruolo. Il Napoli non può sbagliare stasera, in palio di nuovo il primo posto. Anche se d’ora in poi sarà così fino alla fine, e ogni giocatore dovrà essere pronto per il campo. Auriemma fa il punto.
“Tonelli sta bene e può giocare anche dal primo minuto, anche sa esterno. Se gli svincolati non convinceranno, il Napoli metterà Rui e Hysaj a sinistra, Maggio e Tonelli a destra. Attenzione: anche Zielinski può essere adattato lì dietro. Non so cosa succederà con Lazio, SPAL e Cagliari, ma credo che sarà sempre là in alto. Lazio? La temo, ha battuto anche la Juventus, non dimentichiamocelo! Il Napoli è cresciuto, sa soffrire. Albiol? Non credo giocherà, io so che inizierà Chiriches”