Amin Younes, il mistero del momento, per quel che riguarda mercato e Napoli. Ci si chiede ancora come sia stato possibile averlo ad un passo e poi vederlo scappare letteralmente.
Anche se la motivazione ufficiale resta quella familiare, non si può non pensare ad altro. Come anche confessato dal ragazzo stesso, pare che Younes abbia cambiato idea. Non vuole più vestire l’azzurro. Il punto è che da luglio prossimo il tedesco, sarà a tutti gli effetti un giocatore del Napoli, al di la’ della sua volontà.
Il contratto firmato è stato depositato già in Lega e quindi, vuole o non vuole, per liberarsi dovrà essere ceduto. Ma dal Napoli però, non dipenderà più dall’Ajax. Se dovesse firmare con un altro club, la pena sarebbe la squalifica, nonchè un risarcimento per la società azzurra. Non solo, se dovesse andare cmq ad un altro club, ne pagherebbe le conseguenze anche quest’ultimo.
D’altro lato con questi presupposti non si può pensare che Younes verrà a giocare a Napoli. Sicuramente l’epilogo sarà la sua cessione, per buona pace delle tasche del Napoli, che ne vedranno all’attivo la plusvalenza.
Oggi La Gazzetta dello Sport ipotizza un retroscena. Pare che Younes potrebbe aver cambiato idea per un altro motivo. Il giocatore sarebbe stato “illuso” da un agente, non Innocentin, di poter sciogliere il contratto e ritornare sui suoi passi senza conseguenze.