Dries Mertens ha recuperato alla grande dopo la distorsione alla caviglia rimediata domenica sera a Benevento. Il belga dopo aver svolto lavoro differenziato in questi giorni, dovrebbe aggregarsi oggi al gruppo, per continuare fino a sabato.
La presenza di Mertens in campo è fondamentale, manco a dirlo, e il suo infortunio ha fatto impaurire i tifosi. Non avendo ricambi nella sua posizione, Sarri avrebbe dovuto adattare Callejon centrale. Forzare un po gli schemi, che invece così sono perfetti.
Quindi per sabato contro la compagine di Inzaghi, dovrebbe esserci il solito tridente d’attacco, Insigne-Mertens-Callejon. Squadra che vince non si cambia. E poi tra poco inizia l’avventura in Europa League, e lì ci sarà bisogno di turnover, per fra rifiatare i soliti che scendono in campo. Unico dubbio per Napoli-Lazio resta Raul Albiol, non ancora ripreso dall’affaticamento muscolare di questi giorni.
Lo spagnolo che si sta ancora allenando da parte, aveva avuto già questo problema prima del Bologna. In quell’occasione fu sostituito da Chiriches, ma ora contro la Lazio Sarri ha bisogno di tutti i titolarsissimi. La difficoltà è medio-alta, errori non sono concessi, e fare risultato è indispensabile.
I tre punti servono al Napoli per restare in vetta sperando in un passo falso della Juventus nella gara di venerdì’ contro la Fiorentina.