Immobile non ha mai nascosto la passione per la squadra azzurra, della quale è tifoso e non ha tradito le sue origini: torna in famiglia a Torre Annunziata appena può, da due anni è presidente onorario del Savoia, parla in napoletano con Insigne quando i due si ritrovano in Nazionale, ma questa è un’altra storia. Incombe Napoli – Lazio ed il bomber sul Mattinodice:
“Il morale non è dei migliori ma al San Paolo andiamo per vincere e per riprenderci i punti lasciati per strada.
Contro il Genoa abbiamo toppato ma la Lazio non ha mostrato il suo vero volto. Ci dispiace, era una gara alla nostra portata, avremmo potuto e dovuto far meglio
Dopo la sosta, la Lazio è l’unica formazione ad aver giocato ogni tre giorni. Ci può stare un momento di flessione parziale, il segreto è semplice: non abbattersi e guardare avanti, anche se la prossima sfida sarà in casa del Napoli.
Quello che stanno facendo gli azzurri è sotto gli occhi di tutti, meritano il primo posto. La sconfitta con il Genoa non è il miglior biglietto da visita per noi però proveremo a vincere perché questa è la nostra filosofia. Abbiamo bisogno di ricompattarci e di riordinare le idee: probabilmente c’è da lavorare meglio in settimana e lo faremo. Se contro il Napoli giochi senza fame e cattiveria, è la fine, loro ti sbranano.
Questi giorni dovranno servirci a individuare gli errori e a lavorarci sopra. Al San Paolo rivedremo la Lazio famelica e decisa a tutto pur di portare a casa il risultato positivo: la nostra zona Champions passa per Napoli”.