Lo ha detto anche Marek Hamsik: «Non possiamo permetterci di perdere Dries », ha detto il capitano azzurro. Ed è propri così. Sarri non ha alternative, e dovrà fare i conti con l’assenza del belga giovedì prossimo, quando dopo la Lazio il Napoli sfiderà il Lipsia in Europa League. In quell’occasione il belga è squalificato, mentre per la partita contro la Lazio dovrà stringere i denti.
A dirla tutta si spera che non sarà così, perché la caviglia sinistra sta molto meglio. Però la prudenza è d’obbligo, visto che ieri l’attaccante si è allenato a parte (come già concordato lunedì).
Bisognerà aspettare oggi, quando ci sarà una doppia seduta di allenamento e si capirà se il belga sarà in grado o no di tornare in gruppo. Fino a ieri sera era tutto in sospeso, ma il dolore alla caviglia è quasi del tutto scomparso. SERVE, però, che Mertens si riprenda al 100%. Questo vuole Sarri. L’allenatore azzurro sa che il belga sabato sera sarà in campo, ma al contempo vorrebbe un recupero totale. Nessun dolore o fastidio. La strada è giusta, perché ieri Mertens non ha nemmeno svolto gli esami strumentali alla caviglia.
Un segnale chiaro che fa capire che non c’è da preoccuparsi.
Il Roma