Pistocchi: “Napoli, occhio all’Europa League”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli è una grande squadra e bisogna fidarsi di Sarri. L’organico è un po’ ristretto, ma è una squadra leggera fisicamente e sui campi asciutti potrà giovare tantissimo. Il Napoli ha fatto bottino pieno in classifica nonostante un periodo non facile per gli azzurri. Questa squadra riesce a stare in vetta al campionato nonostante abbia molto meno sia a livello organico, che a livello economico, rispetto alla Juventus. 

Il Napoli deve pensare a far ruotare la rosa in Europa League, che è una competizione micidiale da gestire. E’ faticoso far allenare la squadra durante la settimana e i rientri sono difficili da gestire. Curare questo tipo di particolari sarà importantissimo. Il Napoli dovrà essere bravo a gestire questo impegno e sarà importante preservare le risorse al meglio in vista del campionato.

La classifica? Non sono un buon indovino, ma se il Napoli continua sulla progressione che ha avuto finora, può arrivare tranquillamente a cento punti. Tutto dipende dai momenti: quando Mertens si è fatto male è scattato il panico, quindi bisogna avere cautela nei pronostici. La rosa corta qui si sente e il Napoli lo accusa non poco. Non ha a disposizione le stesse alternative della Juventus”.

Comments (0)
Add Comment