Il Napoli, la squadra di una città che spesso viene definita un teatro a cielo aperto, si adegua alla forma di spettacolo in questione e la SSC Napoli, organizza una visita teatralizzata per rendere ancor più coinvolgente, dal punto di vista emozionale, una visita alla mostra “Napoli nel mito”, allestita al MANN, il Museo Archeologico Nazionale.
C’è stata, da parte di alcuni attori professionisti una vera e propria narrazione che ha accompagnato sponsor e partner, illustrando e raccontando, anzi mettendo “in scena”, i momenti salienti della storia della squadra
L’evento è stato ideato e coordinato da Alessandro Formisano, Head of Operations della Società Sportiva Calcio Napoli, ed ha lo scopo di proporre al visitatore un’ esperienza diversa, una visita viva e partecipe che si attua mediante l’integrazione e l’interazione degli attori con gli ospiti. La passione unita alla memoria, agli eventi più significativi, ai campioni più amati degli oltre 90 anni di storia azzurra.
La visita teatralizzata è stata realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale “NarteA”, fondata da Erika Quercia, con Mariano Penza e Fabio Quercia, con testi curati da Febo Quercia e recitati da Carlo Caracciolo, Mario Di Fonzo, Alessio Sica. I costumi degli attori sono stati creati da Antonietta Rendina.
La visita teatralizzata è un’altra tappa importante per una Mostra che ripercorre la leggenda azzurra, attraverso il filo luminoso ed indissolubile che unisce il calcio all’evolversi culturale e al sentimento di un’intera città. Si ricorda che la mostra sarà al MANN fino al 28 febbraio. (sito ufficiale della SSCN)
Info: mostramuseo@sscn.it