SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – I 2010 di Strazzullo micidiali
Vittoria di misura sofferta per i nostri 2003 allenati da Mister Passariello che sbancano la casa della Boys Melito per 2-1 nell’Undicesima Giornata del Campionato Maued Categoria Giovanissimi. Prestazione di alta intensità per i nostri bianco azzurri che si fanno valere tra le mura di un avversario estremamente coriaceo in casa, difficile da scalfire con una retroguardia di tutto rispetto, ma il nostro attacco è riuscito a spezzare la solidità della fase difensiva con il proprio gioco propositivo e offensivo, rischiando qualcosa dietro e sbilanciandosi in avanti in più di un’occasione. A mettere la firma sul cartellino dei marcatori ci ha pensato De Luca per ben due volte, una doppietta preziosa a regalare tre punti fondamentali per la classifica.
Grande vittoria di misura per i nostri 2006 allenati da Mister Galdo che battono il Capua in casa nello scontro diretto per 2-1 nella 12ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Mini Esordienti. Riscattata l’unica sconfitta stagionale da parte dei nostri piccoli bianco azzurri nella prima giornata del torneo al Complesso Sportivo Kennedy, trionfando con il medesimo risultato dell’andata e portandoci adesso sulla seconda piazza, ma a due punti dalla capolista Cesa che giocherà nei prossimi giorni. Questo risultato, arrivato da una splendida prestazione corale della squadra e impreziosita dalle reti di Galdo e Mellino, porta a cinque la statistica di vittorie consecutive ottenute nell’ultimo periodo e se si considerano i pareggi nel ruolino di marcia stagionale dei nostri bianco azzurri, dalla seconda giornata sono ben undici i risultati utili consecutivi ottenuti dai nostri piccoli, una chiara testimonianza del lavoro e della crescita avuta da inizio anno. Un plauso ai nostri ragazzi e al Mister per il grande impegno svolto fino ad oggi con grande spirito di abnegazione e sacrificio, consapevoli di poter raggiungere altrettanti risultati positivi in campo e nella crescita.
Vittoria di misura per i nostri 2004 allenati da Mister Galdo che vincono in trasferta contro l’Oasi Giugliano per 1-0 nella 15ª Giornata del Campionato Regionale FIGC categoria Mini Giovanissimi. Scontro di vertice tra i nostri ragazzi al comando della classifica e la terza forza del Campionato, nella quale si è avuta una partita non semplice da affrontare per i bianco azzurri di Mister Galdo che hanno dovuto sudare non poco per farsi valere e riscattare il pareggio dello scontro diretto di settimana scorsa contro i Quartieri Orientali. Dopo un primo tempo teso e combattuto, conclusosi a reti inviolate da parte di tutte le due compagini, nel secondo tempo si sono alzati i ritmi da parte dei nostri bianco azzurri che si sono affacciati ancor di più in area di rigore avversaria, trovando finalmente un sudatissimo gol realizzato da Bologna, portando in cassaforte tre punti quanto mai preziosi e importanti per mantenere le distanze dalla principale inseguitrice, rappresentata dai Quartieri Orientali, ma soprattutto aumentando il distacco proprio con l’Oasi Giugliano. Il viaggio in prima classe continua per le nostre leve bianco azzurre classe 2004.
I 2010 di Strazzurrlo, dopo aver giocato contro i 2009 della Recca, dopo tre tempi e il risultato è stato 0-0 da 15 minuti, sono riusciti a vincere la seconda partita contro la scuola calcio Pasquale Foggia categoria 2010 per 11-6, facendo addirittura 4 tempi da 15 minuti. Davvero numeri impressionati per questi ragazzini che nonostante i 7 anni hanno fatto passi da gigante e con risultati sempre più esaltanti.
La Redazione