Allegri usa una secchiata d’acqua gelida per non-rispondere alle fiammate di Aurelio De Laurentiis che in un’intervista alla Gazzetta aveva colpito la Juve fra condizionamenti, Politano e mercato:
«Un commento alle parole di De Laurentiis? E cos’ha detto De Laurentiis? Dunque: chiaramente non commento le parole di un grande presidente come De Laurentiis, del Napoli…»
Il tema-Politano.
«Le grandi squadre come la Juventus, il Napoli, l’Inter o la Roma – riprende Max – hanno rapporti con le squadre medio-piccole, sia per prendere giocatori o per darli visto che magari dal settore giovanile della Juve sono usciti molti giocatori che magari in quel momento non sono pronti per la Juve stessa. Poi non è che tutti arriveranno a giocare qui, però sono giocatori che possono stare in A”.
Chiacchiere da bar
«Ogni volta che si parla di Juve-Napoli io sono molto sereno e da Napoli tirano fuori sempre qualcosa compresa la Var? Alla fine – riprende Allegri – il campionato lo vince la squadra migliore che merita, non è una partita secca, non è la Champions in cui si devono incastrare combinazioni, da un sorteggio più favorevole al momento in cui giochi e la componente-fortuna; in campionato hai 38 partite, e quindi la possibilità di recuperare, di dare continuità. Se il Napoli sente una maggiore pressione? No, non so, non sono cose che mi riguardano. Alla fine chi è in testa vince e l’ha meritato. Il resto sono chiacchiere da bar».
Fonte: Gazzetta