PRIMAVERA 1 – Udinese-Napoli 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli di Beoni, dopo i 4 risultati utili di fila, incappa nella sconfitta esterna sul campo dell’Udinese. Nella prima frazione i friulani hanno l’occasione per sbloccare la gara con Siverio ma da ottima posizione calcia la palla alta sopra la traversa. Gli azzurrini rispondono a fine primo tempo con Mezzoni, Pizzignacco si oppone in extremis. Nel secondo tempo i padroni di casa sbloccano la gara con Varesenovic che tutto solo batte Shaeper, la difesa partenopea è apparsa al quanto incerta. Il Napoli resta in dieci, espulso Marie Sent per proteste. Gaetano con un tiro a giro sfiora la grande rete, ma manca di poco la mira. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di campionato.
Shaeper 6 – Il portiere azzurro non ha effettuato parate di rilievo, ha corso solo un piccollo rischio per un fallo su Bocic, ma l’arbitro ammonisce la punta dell’Udinese. Nulla ha potuto sulla rete dei friulani.
Schiavi 5,5 – Nel primo tempo ha provato a scambiare con Mezzoni sulla fascia destra, ma rispetto al passato ha spinto di meno. Meglio in fase difensiva dove ha concesso poco alle punte esterne dell’Udinese.
Senese 5,5 – Il ragazzo classe 2000 ha in linea di massima fatto una gara attenta e diligente, però giocando sulla fascia, non proprio la sua zona, ha crossato e poco e si è proposto ancora meno. (Scarf s.v.)
Basit 5 – La prova del mediano azzurro ex Carpi non è stata affatto da ricordare. Spesso messo in inferiorità numerica, un cartellino giallo che pende sulla sua testa e poco preciso nei passaggi. Partita davvero non proprio delle migliori.
Esposito 5,5 – Il difensore centrale ha fatto un paio di salvataggi nel secondo tempo, ma in occasione del gol dell’Udinese, in compartecipazione con Marie Sent, si è fatto cogliere impreparato e non arriva alla sufficienza.
Marie Sent 5 – Nella prima frazione la priva del difensore centrale era stata buona, ma nella ripresa perde tutti i duelli. Bocic lo mette in difficoltà, sul gol è fuori posizione e perde la testa per proteste, rosso diretto.
Mezzoni 6,5 – Il numero 7 azzurro ha confermato il buon momento di forma. In una giornata dove non ha brillato l’attacco, l’ex Carpi ha dato verve alla manovra. Sfiora la rete del vantaggio, il portiere lo ferma. Nella ripresa spinge ma manca di poco l’assist al compagno. Anche con l’uomo in meno non molla, una delle migliori partite in maglia azzurra.
Otranto 5,5 – Nel primo tempo, il capitano del Napoli ha provato a dare geometrie alla manovra e tutto sommato non ha demeritato. Appena l’Udinese ha alzato i ritmi e il numero 8 resta imbottigliato nella mediana friulana. Non basta la buona volontà.
Vecchione 5 – Esordio nel Napoli per la punta e non ha dato il contributo che tutti si attendevano. Ha provato a svincolarsi in mezzo alla difesa dell’Udinese ma ha trovato pochi sbocchi. Non cambia la musica nella ripresa e dopo il rosso a Marie Sent esce dal campo. (Manzi 6 – Con l’Udinese avanti di un gol e di un uomo, non era facile tenere al meglio nelle ripartenze, ma il neo entrato ci ha messo tutta la buona volontà senza rischiare più di tanto)
Gaetano 5,5 – Quando il numero 10 non viene coinvolto in zona d’attacco, la manovra per certi versi ne risente. Ci prova con alcuni spunti personali e nel finale di gara sfiora la rete a giro, palla che esce fuori di un soffio. Non certo la sua miglior gara ma non solo per colpe sue.
Zerbin 6 – Come per Mezzoni, anche per il numero 11 è lo stesso discorso, è stato tra i pochi che ha cercato di dare il massimo in zona offensivo. Ci prova con un paio di spunti in velocità ma i compagni non lo seguono. Va per un colpo di testa ma manca la forza. Anche nella ripresa prova a spingere ma senza avere aiuti dal resto della squadra. (Sgarbi s.v.)
All. Beoni 5,5 – Oggi il mister dei partenopei voleva una prova di carattere contro l’Udinese, ma i ragazzi non hanno dato le risposte che si aspettava. Forse è mancato il coraggio di rischiare in zona offensiva, ma non cambia il buon lavoro che sta facendo nell’ultimo periodo.
Udinese: Pizzignacco 6; Donadello 6, Paoluzzi , Brunetti 6,5, Caiazza 6, Vasko 6, Ermacora 6,5 , Pontisso 6 (75’ Samotti 5,5), Siverio 5 (56’ Bocic 6,5), Ruscio Garmendia 6,5 (92’ Djoulou s.v.), Varesanovic 6,5 A disposizione: Moretti, Parpinel, Vedova, Filipiak, Samotti, Gkertsos, Pecos Melo, Battistella, Djoulou, Bocic All.re: Giacomin 6,5
A cura di Alessandro Sacco