Emiliano Mondonico va “quasi controcorrente”. Per molti, infatti, il mancato mercato di riparazione del Napoli potrebbe pregiudicare il cammino degli azzurri verso il consolidamento del primo posto in classifica. L’ex allenatore azzurro non appare d’accordo e lo ribadisce ai microfoni di radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete”:
“Il Napoli così com’è fatto può tranquillamente chiudere la stagione perchè si recupera pur giocando ogni 3 giorni. Solo dal punto di vista mentale si può accusare qualcosa, ma le energie si recuperano in fretta e i grandi giocatori vogliono sempre giocare. Il Napoli ha in rosa calciatori che sarebbero felicissimi di giocare sempre e la stanchezza è solo un modo di dire che alla lunga diventa un alibi.
Credo che Verdi non abbia voluto mettersi in discussione e per questo continua a giocare in una squadra in cui è il protagonista ed il più amato. E’ difficile avere la forza di mettersi in discussione e Verdi non l’ha avuta. Politano invece sarebbe venuto di corsa, ma non so cosa sia successo nell’ultimo minuto di questo mercato. E’ un bene che a Napoli non siano arrivati giocatori importanti perché quello azzurro è un grande gruppo e l’autostima è importante