La Premier si conferma regina del mercato, coi suoi 414 milioni investiti in questa sessione invernale. La Serie A, paradossalmente, si ritrova dopo un’estate milionaria, con un mercato fatto di briciole.
La massima competizione inglese ha raggiunto quota 2 miliardi di euro fra il mercato estivo e quello invernale. Tutto questo è figlio di un mercato interno ricchissimo, e di trasferimenti che raggiungono cifre inimmaginabili. Basta pensare al Liverpool che ha spero 85 milioni di euro per il colpo Van Dijk. O l’Arsenal di Wenger che ha speso 63 milioni per Aubameyang dal Borussia Dortmund.
Intanto per al Serie A, i poco più di 50 milioni investiti sono il dato più basso delle ultime 5 stagioni. Il colpo più rilevante è quello di Babacar che passa al Sassuolo. Mentre le big, Napoli, Inter, Roma, hanno concluso un mercato a costo zero.
Ma nonostante questi dati negativi, la Serie A resta seconda nella classifica degli investimenti fatti in queste ultime sessioni di mercato. In classifica poi ci sono in ordine, la Liga, la Liga 1 e la Bundesliga.