ESCLUSIVA – A. Gritti (port. Valpolicella): “Colpita dal progetto del club scaligero. Res Roma? Siamo pronte”

ESCLUSIVA – A. Gritti (port. Valpolicella): “Colpita dal progetto del club scaligero. Res Roma? Siamo pronte”

Il campionato di serie A femminile, mai come quest’anno è avvincente e sul piano del gioco c’è stata una crescita da non sottovalutare. Non solo Juventus e Brescia, ma anche altre compagini che si stanno mettendo in evidenza. Una di queste è certamente il Filmauto Valpolicella che dopo un ottimo inizio sta rifiatando e ilnapolionline.com ne ha parlato in un’intervista con il portiere Alessia Gritti.

Dopo diverse stagioni all’Atalanta Mozzanica, quest’anno sei passata alla Filmauto Valpolicella. Cosa ti ha convinto del progetto del club veneto? “Mi ha spinto il progetto del Valpolicella che mi ha proposto il presidente Flora Bonafini. Lei mi ha illustrato il progetto che è stato pieno di passione e al tempo stesso entusiasmo verso questa maglia”.

Il Valpolicella ha iniziato alla grande la stagione, ora c’è stato un calo. Credi che sia più di natura fisica o psicologica? “Non ti nascondo che la squadra ha avuto un calo, ma stiamo lavorando per trovare la soluzione in modo da uscirne nel migliore dei modi. Ci stiamo allenando sia a livello fisico che psicologico per risalire la china in classifica, magari già per la sfida di sabato pomeriggio”.

Se si escludono le prime della classe Juventus e Brescia, quale squadra in modo particolare ti ha colpito sul piano del gioco? “Quest’anno è un campionato davvero molto incerto, c’è tanto equilibrio e sono diverse le squadre che sul piano del gioco hanno fatto passi in avanti. Dovessi farti un nome in particolare ti direi il Sassuolo. Loro sono una squadra che per quello che si vede sul campo meriterebbe una classifica migliore e avere molti punti in graduatoria”.

L’Italia di mister Bertolini ha ottenuto un ottimo pareggio al “Velodrome” di Marsiglia contro la Francia. E’ un segnale positivo per il nostro movimento? “Il pareggio contro le transalpine da parte delle azzurre è sicuramente un ottimo segnale per il nostro movimento. Credo che ci siano stati dei passi in avanti da parte del calcio femminile, ma al tempo stesso dico che la strada da fare è ancora lunga e la forbice con il calcio estero è molto elevata”.

Sabato affronterete in campionato la Res Roma, sfida non facile contro una squadra che ha di recente vinto in trasferta. Come vi state preparando al match contro l’undici di Melillo? “Sicuramente non sarà una sfida facile, la Res Roma come hai detto tu ha vinto a Ravenna e quindi ha il morale a mille. Noi abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l’Atalanta Mozzanica. Sappiamo il nostro valore e al tempo stesso quello delle nostre rivali, entrambe vogliono vincere, ma noi vogliamo ritrovare la via del successo e perciò siamo davvero determinate”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Comments (0)
Add Comment