La rivalità fra Napoli e Juve non è solo chiaramente la lotta per lo scudetto ormai. Ci si batte anche sul mercato, con strategie adottate per ostacolare l’altro. La Gazzetta dello Sport scrive in merito.
“Una dimostrazione di forza (anche politica) che va al di là del mercato e la dice lunga sugli attuali equilibri nel calcio italiano. La lotta per lo scudetto, infatti, è solo l’oggi di una rivalità che nel tempo rischia di essere predominante.
Non a caso sabato il d.s. campano Cristiano Giuntoli ha preso contatto con il collega sardo Giovanni Rossi. Per chiedere informazioni sul nordcoreano Han, da settimane nel mirino dei bianconeri. L’ingresso in scena degli uomini di De Laurentiis tende ad alzare i numeri di quest’affare. Ed è un’operazione di disturbo quantomeno simbolica. Già negli ultimi giorni il dialogo tra i campioni d’Italia e la dirigenza sarda era stata difficile, con una differenza di valutazione sostanziale. È facile, dunque, che l’asta per Han si accenda nelle prossime ore. Come che svanisca nel nulla. Ad ogni modo la vicenda-Politano è l’occasione di una sorta di conta e permette di capire la natura di determinati rapporti preferenziali. Tra questi c’è di certo quello tra la Juve e il Sassuolo. Ma anche il Napoli ha i suoi referenti privilegiati: il Chievo su tutti”.