È intervenuto durante il programma Radio Goal l’ex arbitro Andrea De Marco. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
”Io ieri ho dato la mia versione dei fatti. Su Koulibaly ieri ho visto e rivisto le immagini. Non poteva essere rigore. Visto il regolamento, il braccio era attaccato al corpo e lui fa un movimento come per tirare lo stesso. È involontario. Non era rigore.
Detto ciò, forse era l’occasione giusta per Mazzoleni diandarsi a rivedere questa l’azione. Così da poterne esser certi della decisione presa.
Fallo su Callejon? La mano sulla spalla c’e tutta, ma il calciatore azzurro si lascia cadere clamorosamente. Accentua dunque il fallo subito. In questo caso il Var non è intervenuto perché in certi casi ci si affida alla decisione arbitrale in campo, se Callejon avesse beffato la chiamata all’auricolare sarebbe arrivata sicuramente. Sul Var c’e Comunque tanta ma tanta confusione. Mano e goal di Cutrone? Credo che questo sia stato un clamoroso errore. A tutti ha dato l’impressione che il calciatore l’avesse toccata di testa, e la stessa impressione hanno avuto anche tutti i calciatori in campo. In queste circostanze però subentra la volontarietà o meno del calciatore di colpire col braccio. Quel Goal era assolutamente da annullare ma nelle prossime partite gli arbitri faranno sicuramente molta più attenzioni in azioni analoghe. Crotone Cagliari? Tre situazione incredibili in quel match. Il Var sarebbe dovuto intervenire in svariati momenti della partita”
A cura di Emma Caterino