Giordano: “Io e Mertens? Ci sono delle affinità. Oggi come quell’anno, i nostri gol a Bergamo molto simili”

Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli, protagonista dell’anno dello scudetto, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Anche lui come Mertens, fu autore del gol che diede la vittoria al Napoli a Bergamo in quella stagione magica.

 

Giordano, più importante la sua rete o quella segnata domenica da Mertens?

«Magari il 20 maggio le metteremo a paragone e scopriremo che anche la prodezza del belga è risultata fondamentale per il raggiungimento di quel sogno tricolore che noi abbiamo realizzato. Di sicuro sono state entrambe delle belle giocate individuali e comunque i gol che aiutano a vincere partite difficili, come quelle con l’Atalanta, sono tutti importanti».

Il paragone tra lei e il belga le piace o la infastidisce?

«Sinceramente qualche affinità c’è. Quando Mertens a Madrid ha fallito un gol facile, mi è venuto in mente che era capitata anche a me una occasione molto simile in casa del Real. E così non appena ha battuto il portiere dell’Atalanta ho pensato che sarebbe finita come nel 1987. Speriamo che tutto si concluda come allora».

Può essere stata una tappa decisiva per lo scudetto?

«È presto per dirlo, di sicuro il Napoli ha dato a se stesso e alla Juventus una dimostrazione di forza. La squadra mi sembra convinta delle proprie potenzialità e di poter centrare un obiettivo prestigioso».

Questo Napoli le ricorda un po’ il suo?

«Oggi come allora vestono la maglia azzurra calciatori di grande tecnica. Finalmente, come capitava talvolta anche a noi, pure questi ragazzi hanno imparato a soffrire. Prima si specchiavano troppo nelle loro qualità, adesso vincono spesso con il minimo scarto e così si possono conquistare gli scudetti».

Giordanola gazzetta dello sportMertens
Comments (0)
Add Comment