Il Giorn. di Napoli – A. Sacco: “Successo di prestigio dell’Under 17 contro la Roma”
NAPOLI-ROMA 3-2
NAPOLI – Zagari; Gaeta, Salimbè, Esposito A., Massa, Mariani, Guadagni G. (59’ Arcella), Caiazzo (40’ Esposito S.; 73’ D’Ausilio), Sgarbi, Carbone, Guadagni C. (56’ Giliberti) A disp. Mancino, D’Ausilio, Bianco, Arcella, Marrella, Esposito S., Giliberti, Chianese, Esposito D. All. Chianese M.
ROMA – Anatrella; Carruolo (28’ Chierico), Coccia (55’ Calafiori), Santese, Cataldi (28’ Bucri), Laurenzi, Bamba, Simonetti (68’ Parodi), Greco, Silipo, Cangiano A disp. Giliani, Calafiori, Marini, Chierico, Parodi, Proletto, Molinari, Meo, Bucri All. Baldini
Marcatori: 4’ Sgarbi (N), 8’ Guadagni C. (N), 43’ Coccia (R), 44’ Bucri (R); 72’ Gaeta (N)
Note: Ammonito: Salimbè (N), Greco (R); Recupero; 3’ p.t.; 5’ s.t.
SANT’ANTIMO – Il Napoli di Chianese contro la Roma era in cerca di riscatto dopo la sconfitta di misura contro l’Ascoli e riesce ad ottenere un successo che fa morale. Inizio aggressivo degli azzurrini che in dieci minuti vanno sul 2-0. La prima marcatura è della punta Sgarbi bravo nel farsi trovare pronto a battere Anastrella. Il raddoppio è di Giuseppe Guadagni, diagonale imprendibile per il portiere giallorosso. Gli ospiti storditi provano a reagire ma si espongono al contropiede della compagine partenopea che tiene in pugno la gara. Ad inizio ripresa la squadra di Baldini entra con un altro spirito e segna in pochi minuti le due reti con Coccia e Bucri, difesa del Napoli non proprio attenta. La partita però non cambia spartito, gli azzurrini cercano la terza rete che arriva nel recupero con Gaeta su assist di Massa, rete della vittoria. Domenica prossima i partenopei andranno a giocare fuori casa sul campo del Perugia.
La Redazione