Lippi: “Napoli fortissimo. Sarri? Peccato sia arrivato tardi”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marcello Lippi, ex CT della Nazionale. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La lotta scudetto quest’anno è avvincente e le uniche due squadre capaci di vincere sono Napoli e Juventus. Inter e Roma si possono rinforzare sul mercato, ma hanno sicuramente qualcosa in meno. Fatturati? Non parliamo di fatturato. Questo è uno delle componenti cruciali di una società ma non si può ridurre tutto a questo. A Napoli sono stati bravissimi nel trovare e coltivare certi giocatori. Le qualità tecniche possono pareggiare le qualità economiche di altre squadre. Pensare solo al fatturato significa sminuire le qualità e le scelte della società azzurra. Il Napoli è primo e in questo momento dipende soltanto da loro.

Sarri? E’ un grande allenatore, ha delle idee molto chiare e soprattutto innovative. E’ un uomo che viene dalla gavetta e dispiace solo che sia arrivato tardi nel grande calcio. Ha le qualità e le ha sempre avute per fare benissimo in palcoscenici importanti. Ha portato il Napoli a giocarsela con la Juventus e merita ogni riconoscimento.

Il VAR? Dobbiamo essere soddisfatti di averlo e dovrebbero averlo tutte le federazioni. E’ chiaro, è uno strumento migliorabile, ma come tutte le cose nuove, non può essere infallibile. La percentuale di positività è molto alta, quindi gli errori contano fino ad un certo punto. Gli errori sono eliminabili soltanto migliorando la qualità degli arbitri che valutano le immagini dinanzi lo schermo.

Io nuovamente CT della Nazionale? No, nella maniera più assoluta. Ho finito con questo calcio qua, quello che ho fatto, ho fatto. Adesso sono in Cina dove firmerò un ulteriore contratto di tre anni con la nazionale cinese, sperando di qualificarci per il Mondiale del 2022. Spero che all’interno della Federazione ci sarà una persona che ha vissuto di calcio in tutte le sue sfaccettature”. 

Comments (0)
Add Comment