Hamsik: “Maradona si è congratulato per il record. Vogliamo lo Scudetto”

Votato dai tifosi slovacchi come miglior calciatore della Slovacchia degli ultimi quindici anni, Marek Hamsik è sempre più un simbolo per il movimento calcistico della nazione. Per l’occasione, il capitano azzurro è stato intervistato dalla Pravda:

“È un enorme tributo. So che i fan potevano scegliere tra una lista di giocatori davvero grandi, sia ex che attuali. Il calcio si gioca per gli spettatori e se lo apprezzano è probabilmente il massimo che un calciatore possa desiderare”.

Record di gol di Maradona?
“Molto è stato scritto a riguardo e tutti si stanno preparando per questo momento. Quando è arrivato, è stato bellissimo. Lo stesso vale quando ho fatto un 116esimo gol nel match con la Sampdoria. Quando i 60 mila spettatori stanno in piedi e gridano il mio nome stadio San Paolo, mi sono venuti i brividi alla schiena. È qualcosa di irripetibile, lo ricorderò per il resto della mia vita”.

Vivi a Castel Volturno, ma puoi spostarti tranquillamente al centro?
“Lì trovo difficile spostarmi, così è stato e lo sarà. Questo non è legato al record, però”.

Attraverso i social network hai parlato con Maradona. L’hai incontrato personalmente dopo il record?
“Non ancora, non era il momento. Ma credo che accadrà e potrò passare del tempo con lui. Si è congratulato per il record, sono molto contento, lo apprezzo”.

Futuro al Napoli?
“Non ho alcun dubbio. Da Napoli sicuramente non me ne andrò. Dopo il calcio? Non posso dire cosa accadrà tra un anno o due. Ora mi sto concentrando per ottenere finalmente lo Scudetto a Napoli. Questo è il mio obiettivo principale”.

Riuscirete a rompere il dominio della Juventus?
“Lo spero. La Juventus è indubbiamente la nostra avversaria più dura, ma dobbiamo stare attenti anche alle altre. Ci sono ancora molti punti in gioco”.

Domenica c’è l’Atalanta.
“Giochiamo nel loro stadio. Sarà una partita pesante, molto difficile, non riusciamo a spuntarla contro questo avversario. Nell’ultimo anno, ci ha battuto due volte e fatto abbandonare la Coppa Italia all’inizio di quest’anno. Una buona partenza non sarebbe male. Dopo la pausa, questa gara potrebbe influire sulla stagione”.

Negli ultimi giorni, sei stato influenzato, ci sarai?
“La gola mi fa male. Mi sono perso l’allenamento di martedì, vedremo come andrà in questi giorni. Non lo so ancora se ci sarò nella partita di domenica”.

Lo si legge su TMW

Comments (0)
Add Comment