GdS – Lucioni condannato ad un anno di squalifica. “Un fulmine a ciel sereno..”

Il capitano del Benevento Fabio Lucioni condannato a un anno di squalifica, il medico del club Walter Giorgione a 4. Questa la sentenza della prima sezione del Tribunale nazionale antidoping.

Per Lucioni, dunque, la stagione è praticamente finita. “Mi sento come se mi fosse caduto addosso un fulmine a ciel sereno. Dopo l’ammissione di colpa del dottore non credevo che mi venisse dato un anno di squalifica”.

Il difensore è colpevole di aver assunto il Clostebol – uno steroide anabolizzante vietato – contenuto in uno spray cicatrizzante. Il medico, che si è assunto le sue responsabilità fin dal primo momento,

di averglielo somministrato al termine di un allenamento.

Accolte le richieste della Procura, che per il difensore del Benevento reclamava il minimo della pena, convinta dalla buona fede, ma non dalla totale inconsapevolezza del ragazzo.

Per i giudici del Tna è stato impossibile slegare il destino del giocatore da quello del medico. Condannato per il capo di imputazione iniziale, la somministrazione, e non per il solo possesso. Che senz’altro sarebbe stato meno grave.

La Gazzetta dello Sport

BeneventocondannaLucioni
Comments (0)
Add Comment