Moretti dice la sua: “Sarri è un problema ed un ‘capatosta’ sul mercato”

Le considerazioni del giornalista

Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Alvaro Moretti di “Leggo”. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Sarri per alcuni giocatori è un problema. E’ un allenatore ‘capatosta’ quando si tratta di nuovi acquisti. Il suo limite è che si fida solo dei giocatori che hanno già giocato con lui. Verdi è un gran calciatore, anche se non può subito scalzare Callejon. Detto questo, il ragazzo non deve neanche marcire in panchina come le attuali seconde linee del Napoli.

La moda del titolarismo, in una grande squadra come quella azzurra, non può sussistere. Questo è un problema serio che la società deve gestire insieme all’allenatore. Il mercato azzurro ci dirà se il Napoli avrà davvero voglia di competere con la JuventusIn tutte le settimane di allenamento, è mai possibile che nessuna riserva si sia allenata per una volta meglio di un titolare? Sarri è davvero troppo rigido nelle sue scelte di formazione, quindi quando si parla di calciomercato, per il Napoli è difficile capire cosa fare.

La Juventus ha una rosa più ampia e qualitativa e questo aiuta Allegri. Marchisio è il vice-capitano di questa squadra, eppure è una riserva. Idem Dybala, che se non gioca, come dice Allegri, spesso viene lasciato fuori per scelta tecnica. Allegri è un grandissimo gestore, in tutti gli aspetti della sua professione. Si becca sempre tantissime critiche fino a dicembre, ma poi nella seconda parte di stagione mette in campo una squadra perfetta. Il titolo di campione di inverno è bello, ci fa fare un po’ di titoli sui giornali, ma quello che conta è il titolo che arriva a maggio. Allegri, sotto questo punto di vista, è un allenatore indiscutibile”.

Comments (0)
Add Comment