L’ex calciatore, Beppe Bergomi, al termine dell’evento “Immagine Pitti, a Firenze, ha parlato ai microfoni di TMW Radio.
“Per lo Scudetto sarà un testa a testa tra Napoli e Juventus, in questo momento sono le squadre migliori: una dal punto di vista del gioco, un’altra per la gestione e per la profondità della rosa”.
Il calciomercato potrà aiutare il Napoli.
“Il Napoli ha bisogno di gente pronta e Verdi può essere sicuramente un giocatore importante da questo punto di vista”.
L’Inter come può uscire da questa crisi?
“Deve recuperare energie fisiche e nervose. Tutti gli elementi hanno avuto un calo importante e ritrovare le energie permetterà all’Inter di ritrovare i risultati”.
Rafinha è l’uomo giusto per l’Inter?
“Non credo sia l’uomo giusto. I nerazzurri hanno bisogno di giocatori in grado di garantire il cambio di passo perché giocano in 80 metri di campo. L’Inter ha bisogno di giocatori bravi negli inserimenti, di gente di gamba. Servono trequartisti simili a quelli che Spalletti nella sua carriera ha sempre avuto in rosa, oppure una reale alternativa a Candreva e Perisic”.
Quindi Deulofeu può andare bene.
“Deulofeu si, perché conosce il nostro campionato e ha sia cambio di passa che velocità. Lo spagnolo può anche giocare al posto di Perisic col croato che a quel punto andrebbe a fare il trequartista. Deulofeu è un’alternativa valida ai due esterni offensivi”.