In settimana firma Machach, il centrocampista svincolato dal Tolosa si unirà al gruppo azzurro a Castel Volturno e verrà visto da Sarri ma è destinato ad essere girato in prestito. Virtualmente bloccato Younes, il tedesco dell’Ajax, affare però destinato ad andare in porto a giugno e cioè quando l’esterno si svincolerà. Adesso infatti per poterlo acquistare il Napoli dovrebbe anche acquistare il cartellino.
Capitolo portiere: Reina è in scadenza ed è destinato a non rinnovare. Il Napoli lavora su più fronti, individuati diversi obiettivi: Leno del Bayer Leverkusen, Rulli della Real Sociedad, Rui Patricio dello Sporting Lisbona. Però potrebbe servire anche un portiere nell’immediato se Rafael, il portiere brasiliano che a giugno andrà a scadenza, andasse via in questa sessione di gennaio (piace al Deportivo La Coruna). In questo caso il Napoli si fionderebbe sul giovane Vodisek, il portiere dell’Olimpia Lubiana, già seguito in passato dal club azzurro.
Tonelli dovrebbe restare fino a giugno, anche se per lui c’è l’interesse di diversi club tra i quali il Crotone. Resta anche Maksimovic. Discorso rinnovi: già da tempo il ds Giuntoli ha avviato il discorso con il centrocampista brasiliano Allan e il difensore rumeno Chiriches.
Fonte: Il Mattino