L’allenatore del Bologna, Roberto Donadoni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara col Torino. Tra le tante cose ha parlato anche di Verdi e dell’interessamento del Napoli per il suo giocatore.
Come sta Simone Verdi anche dal punto di vista del calciomercato viste le tante notizie? “Meglio un bombardamento che restare nell’anonimato. Mi viene da sorridere quando si dice che questi rumours possano distrarre. Lui s’è allenato bene ieri e non ha alcun tipo di problema particolare”.
. Quale è la tua posizione su Verdi che piace molto al Napoli? “Io penso di tenermi Verdi, ma quando un giocatore ha una possibilità importante non credo sia una cosa da sottovalutare. Tutto dipenderà da lui, dalle sue convinzioni e dalla sua voglia. Io da allenatore sono contento di avere Simone, ma se mi devo estraniare un attimo dalla situazione contingente mi rendo conto che rinunciare a offerte importanti non è semplice. Anche io a un certo punto della mia carriera da calciatore mi trovai a scegliere tra Juve e Milan: fu una decisione molto difficile, ma come fai a rinunciarci? Il Bologna non è il Napoli, o la Juve, l’Inter o la Roma. Vogliamo arrivare a quei livelli, ma in questo momento il gap c’è”.