Turnover o non turnover…titolari o alternative? Questo è il problema. Il Napoli contro l’Atalanta ha scelto di fare turnover.
«È legittimo che Sarri lo abbia adottato per la coppa– esordisce Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista Mediaset – anche se nella partita in questione il loro inserimento è stato negativo. Il problema è che giocano poco e contro una signora squadra come l’Atalanta alla lunga sono andati in difficoltà. Le riserve hanno deluso ma non è solo responsabilità loro se il Napoli ha perso».
«Uscire da una competizione è sempre negativo -sostiene Di Gennaro – anche se il primo obiettivo del Napoli, lo si è compreso da tempo, è lo scudetto. C’è stato il patto in estate, nelle coppe non c’è la stessa concentrazione che notiamo in serie A. Gli azzurri non lo ammetteranno mai, ma pensano solo al tricolore. In ogni caso la rosa del Napoli non consentiva affatto di affrontare con uguali ambizioni campionato e Champions, ma andare avanti in coppa Italia era possibile. Sono ora curioso di vedere come affronteranno l’Europa League: non bisogna sottovalutarla ma in questo senso immagino che dal mercato di gennaio qualche rinforzo arriverà». (Il Mattino)