Josè Callejon, è uno degli imprescindibili di Sarri. Il suo apporto alle gare è indispensabile, e il tecnico azzurro l’ha fatto partire titolare in tutte le gare.
L’equilibrio che riesce a dare alla squadra è indispensabile. Tuttavia però è a digiuno di gol dal 29 ottobre contro il Sassuolo. Un gol che tra l’altro aveva tutta la parvenza di casuale. Infatti Callejon lo ha realizzato su calcio d’angolo con la complicità di Consigli, tanto che l’attribuzione della rete è stata in dubbio.
Insomma Josè, è un giocatore che non ha le caratteristiche dell’attaccante. Ma che non si è fatto mai mancare il gol.
Dopo l’infortunio di Insigne, è che se avesse decelerato. Ma col ritorno del Magnifico, il suo piede è di nuovo sull’acceleratore. Contro la Samp, ad esempio, ha sfiorato la rete creando i presupposti per il momentaneo pareggio di Allan.
Domani contro il Crotone arriverà l’ennesima occasione per sbloccarsi. Lo Scida gli porta bene. Lo scorso anno infatti Callejon è andato in rete nel 2-1 con il quale gli azzurri si sono imposti in Calabria. Solito appostamento sul secondo palo e diagonale vincente. Un classico che da troppo tempo non va in scena.
La Gazzetta dello Sport