Zenga (All. Crotone): “Giocare con avversari come il Napoli è stimolante, perché ti porta ad affrontare grandissimi campioni”

L’allenatore del Crotone, Walter Zenga, ha parlato da poco in conferenza stampa. A due giorni dalla grande sfida col Napoli di Sarri.

“Giocare con avversari come il Napoli è stimolante perché ti porta ad affrontare grandissimi campioni, è un piacere giocare davanti ad uno stadio pieno ed il merito è anche di chi devi affrontare”.

“Insigne? Lo convocherei anche se fosse disponibile da un’ora e non si fosse mai allenato”.

“Sono un grande tifoso di Sarri, molti avrebbero mollato ad un certo punto della sua carriera. Invece lui è andato avanti e ora è in uno dei migliori club a livello europeo. Il suo Napoli gioca con tutta la squadra nella metà campo offensiva, ti viene a pressare fin dentro il pullman e nel nostro piccolo è quello che vorremmo fare anche noi”.

“Due degli ultimi gol presi sono arrivati con sette nostri giocatori dietro la linea della palla. dobbiamo essere più attenti quando difendiamo. Questo non vuol dire piazzare l’autobus davanti alla porta. Ma che bisogna mantenere le posizioni per farsi trovare preparati quando si perde palla. Non valuto troppo negativa la sconfitta di Roma. Ci abbiamo messo tanta voglia e non abbiamo fatto una brutta prestazione. Per questo mi danno così fastidio quei quattro gol”.

 

conferenza stampaCrotone-NapoliZenga
Comments (0)
Add Comment