Pochi giorni al giro di boa e all’apertura della sessione invernale di calciomercato. Il Napoli sembra essere pronto per rinforzarsi e arricchire la propria rosa con qualche innesto di qualità. D’altronde, gli azzurri sono attualmente primi in classifica e qualche elemento in più potrebbe solamente giovare in vista dell’ultima (e decisiva) parte di stagione.
Eppure, il Napoli non sembra essere così ossessionato dal dovere di prendere un terzino sulla fascia sinistra. De Laurentiis in primis ha confermato che il mercato degli esterni ha subito un forte rallentamento dato il recupero a tempi di record di Faouzi Ghoulam. Le suggestioni, però, rimangono: soprattutto quella legata all’esterno del Benfica, Grimaldo, messo nel mirino in vista del prossimo mercato estivo. Da sciogliere, poi, c’è sempre il nodo legato al portiere: Reina è in scadenza, e per giugno i profili preferiti restano Leno, Rulli e Rui Patricio.
Scanso imprevisti, il Napoli vedrà il suo parco attaccanti allargarsi già dalle prossime settimane con l’arrivo ormai certo di Roberto Inglese. L’affare sembra essersi finalmente sbloccato con il Chievo, desideroso di tenere almeno il giovane attaccante per la prima partita del nuovo anno. Occhio all’uscita di Giaccherini: l’ex Bologna potrebbe essere inserito nella trattativa con il Chievo, ma l’esoso ingaggio del calciatore ostacola la situazione.
Per quanto riguarda gli esterni offensivi, i nomi caldi sono sempre quelli di Ciciretti, Verdi e Younes. Il fantasista del Benevento resta il primo nome della lista di Giuntoli, con il Benevento che sembrerebbe disposto a far partire il ragazzo già a gennaio. Verdi, invece, piace e non poco, ma sarebbe un’operazione fattibile solamente a giugno. Forte resta il pressing del Napoli su Younes dell’Ajax, che è un profilo adatto per il calcio di Sarri e che potrebbe essere preso già a gennaio.
fonte: gianlucadimarzio.com