Marco Bucciantini, Vicedirettore de “L’Unità”, è intervenuto a Radio CRC, nel programma “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il Napoli ha trovato un buon equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Sono numeri da squadra vincente e deve continuare a lavorare per mantenere questo livello. La Juventus invece, ci ha messo un paio di mesi per trovarlo.
Il Napoli deve continuare a produrre calcio. Questa società ha capito che deve investire nel prendere calciatori giovani all’anagrafe e fare il primo contratto vero. A questa squadra secondo me, serve un calciatore che metta in difficoltà Sarri quando deve fare la formazione. Secondo me Verdi, sarebbe l’ideale, anche perchè lui e Sarri si conoscono.
Il Napoli sta cambiando un po lo sviluppo di gioco. Ora si sta provano a giocare nel lato di Allan che in questo momento è in ottima forma fisica. Poi il brasiliano, ha dimostrato di essere un calciatore molto intelligente e molto tecnico.
Le caratteristiche di Inglese non sono funzionali per il Napoli. E’ difficile metterlo in campo. Però lui potrebbe essere grazie agli assist dei compagni come Ghoulam o Insigne che la palla al centro dell’aria la sanno mettere e anche bene. Sono contento che Inglese comunque vada al Napoli, anche perchè lui, non è Pavoletti”.