La moviola ed il Var della 18^ di campionato

Il Corriere dello Sport giudica gli arbitri ed il Var della 18^

 

CALVARESE LAZIO-CROTONE (4-0) Non facile la partita, c’era grande pressione sull’Olimpico, Calvarese l’ha gestita bene. Un errore: ignora un fallo su Milinkovic, poi lo ammonisce per proteste. Per il resto ok: condivisibile non dare rigore per un contatto Immobile-Martella-Ajeti. Ajeti su Lukaku a gamba e piede tesi: giallo, gli va bene. Parolo-Martella, spalla contro spalla. Parolo in posizione regolare, ok il 4-0 di Felipe Anderson.
ABISSO GENOA-BENEVENTO (1-0) Cross di Cataldi, Spolli col braccio, ravvicinato al corpo, però: ok non è rigore. Lo è, invece, l’uscita senza senso di Belec su Lapadula.
MASSA NAPOLI-SAMPDORIA (3-2) Buona la partita di Massa: Mertens ruba palla a Barreto senza fallo, poi Callejon è tenuto in gioco da Silvestre, regolare l’1-1 di Allan (check del VAR). Giusto il rigore alla Samp: Hysaj prima sbilancia Gaston Ramirez, poi va in scivolata. Regolare la rete di Hamsik: Mertens arriva da dietro sul pallone servito da Allan, Callejon in off side non partecipa. Barreto serve Quagliarella, off side: giusto annullare. Fuori tempo Mario Rui su Kownacki: ok il secondo giallo.

DOVER-SASSUOL/INTER (1-0) Non benissimo Doveri, si perde (e peggio fa il VAR Mazzoleni) un rigore evidente su Berardi, che forse paga una certa tendenza a lasciarsi andare. La spinta di Cancelo è netta, arriva con la coscia destra e le braccia. Sul gol di Falcinelli, c’è la spinta di Cancelo: non avesse segnato, sarebbe stato rigore. Netto il penalty per il braccio destro larghissimo di Acerbi sul cross di Cancelo.
VALERI-SPAL/TORINO (2-2) Corretto il rigore dato alla Spal: De Silvestri nel tentativo di anticipare Grassi si frappone fra lui e il pallone e gli dà un’ancata, giusto. Colpo di testa di Belotti: pallone fra palo e Gomis, poi Viviani lo tira fuori: meno male che c’è la Gol Line Technology.
MARESCA- UDINESE-VERONA (4-0) Zero problemi per Maresca, tre gialli, tutti giusti.
FABBRI – MILAN – ATALANTA (0-2) Tanti problemi per Fabbri. A cominciare dal rosso non dato a Kalinic: piede a martello, alto, sulla tibia di Toloi (che si piega): non arriva neanche il giallo (incredibile). Ok annullare il gol di Bonaventura: Cutrone controlla col braccio sinistro largo (questo Fabbri va a vedere al VAR) con Bonaventura comunque in fuorigioco. Ok annullare il gol di De Roon (fallo), il pallone non era uscito. Tiro di Kessie, Masiello col gomito attaccato al corpo.

Fonte: CdS

ArbitriCampionatoVar
Comments (0)
Add Comment